4 Commenti
Avatar di User
Avatar di Laura Burzi

Eh si, a volte non ci accorgiamo di quanto ci zavorrino quelle aspettative verso noi stessi, costruite su basi sbagliate, su basi costruite al ribasso per la semplice sfiducia di poter puntare a quello che possiamo davvero raggiungere.

A volte, invece, può essere anche inconsapevolmente spaventoso, poter raggiungere certi obiettivi, perché già prima di arrivarci, sentiamo il peso di doverlo poi confermare, come se non lo meritassimo mai davvero.

Le aspettative sono fondamentali come motore del nostro agire. Agiamo, ci alleniamo in un certo modo, perché ci aspettiamo di raggiungere un obiettivo. Ogni nostra azione è mossa da una aspettativa di causa-effetto.

Quello che interferisce con la capacità di esprimere il nostro potenziale, è lasciare che queste aspettative diventino il martello del nostro giudice interiore e lasciare che questo martello batta sempre sul tavolo, impedendoci di essere lucidi e di lasciare che il corpo faccia quello che sa fare.

Expand full comment
Avatar di Sara Mostaccio

Grazie Laura, sei sempre una grande ispirazione per me

Expand full comment
Avatar di Alessandra

No, carissima. Questi sono sani propositi. Che ci aiutano a fare e stare meglio. Quindi... daje!

Expand full comment
Avatar di Sara Mostaccio

💪🏻💪🏻💪🏻 qualcuno alla fine la vincerà (e sarò io). Se non altro ho trovato il motivo del tutto, ne parlerò in una delle prossime newsletter

Expand full comment