Cos’è Kalò Dromo

In greco Kalò Dromo, o Καλό Δρόμο, significa letteralmente buona strada ma più in generale buon viaggio. Si augura a chi si mette per la via, perché il viaggio sia sicuro. In inglese diresti have a safe trip ma anche drive safe, se il tragitto si fa in auto.
Il mio viaggio sarà a piedi. Di corsa.

Nell’autunno 2024 correrò la maratona di Atene, quella originale che da Maratona arriva nella capitale e precisamente allo stadio Kallimarmaro. Questa newsletter seguirà il mio allenamento per un anno, condito dalle mie riflessioni sulla corsa e sulla vita tutto intorno.

Non sono un’atleta e non miro a fare tempi stratosferici, voglio solo arrivare al traguardo e godermi il lungo viaggio che mi ci porterà. Vieni?

Se vuoi seguirmi mentre corro, iscriviti qui. Giuro che la fatica tocca solo a me.


Corri anche tu?

Se vuoi parlare di corsa, ripetute, andature, cadenza, gioie, dolori e maratone (ma pure mezze) scrivimi a sarafritha@gmail.com. Consigli non so darne, ma sono pronta a riceverne e a offrire mutuo appoggio.


Chi sono

Mi chiamo Sara Mostaccio, sono nata sotto l’Etna e per lavoro e per passione scrivo, leggo e viaggio. Sono traduttrice e giornalista, curo un sito sulla letteratura di viaggio e la newsletter Io Viaggio in Poltrona. Un frammento del mio cuore è greco e la meta prediletta quando viaggio - non in poltrona - è la Grecia, che racconto anche nel podcast Filakia. Cartoline da Atene.

Subscribe to Kalò Dromo

Il mio lungo viaggio verso Atene, di corsa

People

Traduttrice e giornalista, mi nutro di storie che scovo nei libri e nei luoghi. Li esploro allo stesso modo, con spirito da viaggiatrice in cerca di un incontro. Ho scritto la guida Sicily di Lonely Planet e produco il podcast Filakia su Atene.